Cos’è il Comitato

Il Comitato Cittadino di Lido di Dante,

costituito da un gruppo di cittadini eletti democraticamente come previsto dal regolamento del Decentramento del Comune di Ravenna, è un organismo di carattere associativo, non commerciale, apolitico e apartitico, che opera a servizio di tutta la comunità di Lido di Dante, Ravenna.
Il Comitato Cittadino non ha potere decisionale, né deliberativo, ma costituisce un collegamento con la Circoscrizione, l’Amministrazione comunale ed altri enti o associazioni del territorio allo scopo di valorizzare proposte di tipo sociale, culturale ed ambientale nell’interesse della località. In tal senso il Comitato può formulare documenti, ordini del giorno, elaborare proposte, convocare assemblee, valutare istanze, anche prodotte dai cittadini, che possano interessare la collettività e località sottoponendole al vaglio degli enti competenti.
Tutte le attività svolte dai componenti del Comitato Cittadino sono volontarie e quindi prestate in modo del tutto personale, spontaneo e gratuito.
Il Comitato Cittadino trae le risorse economiche per il funzionamento e per lo svolgimento delle proprie attività dai contributi volontari di cittadini ed operatori economici.


LOGO

In questa nostra creazione è stata messa l’essenza del nostro Lido.
Le tre onde blu, ocra e verde rappresentano il mare, la spiaggia e l’erba, vicine una all’altra come nella realtà. Al centro ci sono i pini che compongono la pineta e che costeggiano le nostre strade, infine l’alloro in onore del Sommo Poeta Dante Alighieri che dà il nome al nostro paese


STATUTO DEL COMITATO

STATUTO DEL COMITATO CITTADINO DI LIDO DI DANTE
EnglishFrenchGermanItalian
00:00
00:00