FESTIVAL COUNTRY

Speroni tirati a lucido, cappelli a tesa larga, musica country a tutto volume, tacchi di stivali che battono al ritmo della musica e una folla che osserva sconcertata queste danze del vecchio West americano. Questi gli ingredienti delle cinque giornate offerte dal Festival Country di Lido di Dante.
Che si svolgerà sulla piazzetta Lungomare nelle giornate dal 12 al 17 luglio 2020
Cinque giorni di balli western dove si ha anche il tempo di apprendere i passi base di quelle danze tradizionali che si muovo sulla musica country. Ma cos’è la country music? Chiamata anche country and western, una delle forme popolari di musica americana sviluppatesi tra Ottocento e Novecento soprattutto negli Stati del Sud. Basato sull’Old Time Music, un genere caratterizzato dall’uso di violino e banjo, e dalla musica folk anglo-irlandese, è oggi un genere a sé stante che si divide in diversi filoni, di cui i più importanti sono: il bluegrass; il western e le sue tradizionali ballate.
Coinvolgente e divertente. Come nella scorsa edizione richiamerà bagnanti, curiosi e chiunque abbia voglia di muovere le gambe.

Una tipica sessione di prova. Chi partecipa e chi vuole apprendere questi tipi di balli
EnglishFrenchGermanItalian
00:00
00:00