Al 6 agosto The Singer

Il Concorso canoro The Singer farà parte di una delle serate presentate dal Comitato Cittadino di Lido di Dante. Il Concorso, alla terza edizione, sarà indubbiamnete un’attrattiva per il pubblico che potrà seguire cantanti che non hanno ancora avuto accesso agli spettacoli più blasonati.

La finale dell’edizione 2020 si terrà sul palco Lungomare il 6 agosto. Una festa per tutti.

Una serata di musica con brani e voci inedite che si potranno ascoltare nella piazzata antistante viale Matelda quasi in riva al mare.

Le voci migliori saranno scelte da un’apposita giuria che nelle scorse edizioni ha visto come partecipanti Emanuela Cortesi (vincitrice Festival Castrocaro e gara giovani Sanremo), Sandro Comini direttore orchestra Antoniano di Bologna e direttore orchestra Rai (giudice Eurofestival 2018) e da Joy Salinas cantante pop degli anni ’90 (le sua canzoni furono colonna sonora di film come vacanze di natle, Anni ’90, Abbronzatissima.

Nell’edizione 2018 vinse Isabelle Tourè Minan e l’anno successivo Valentina Pesaresi, mentre Alessia Gismondi (con 5 brani) e Nicole Gavelli (1 brano) furono comunque prodotte dalla casa discografica.

Il Concorso è stato ideato da Pamela Medri e il team è composto da Stefano Bandini in qualità di direttore artisico (DWMB Records) e da Leda De Waure contautrice italo – sudafricana con decine di brani all’attivo
EnglishFrenchGermanItalian
00:00
00:00