Bandiera Blu a Dante

La Bandiera Blu sventola nella piazzetta di Lido di Dante. Un importante riconoscimento per questo lido uno dei più piccoli del comune di Ravenna. Stimolo ed impegno per migliorare i servizi a favore sia della comunità residente che del turismo.

Obiettivo principale di questo programma è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile. Ringraziamo per la partecipazione alla cerimonia di innalzamento della bandiera il Consiglio Territoriale del Mare e l’Assessore Giacomo Costantini. Ringraziamo inoltre il Bagno del Passatore per il suo supporto che ci ha dato per l’aperitivo!